Cosa vuole dirci Biglino

Mauro Biglino ci consiglia di adottare il metodo del “facciamo finta che” gli autori biblici abbiano voluto tramandare fatti storici realmente accaduti,escludendo dalla Bibbia le interpretazioni metaforiche e teologiche che dogmi e abitudini culturali le hanno attribuito. Facendo questo ci si rende conto che effettivamente la Bibbia non parla di nessun Dio divino ma di una storia interamente basata su persone fisiche che ci svela,per quanto assurdo possa essere,un altra ipotesi sull’origine dell`essere umano sulla Terra.

“Il Dio spirituale,trascendente,onniscentee onnipotente non trova nessun riscontro in nessuna parola presente nella lingua ebraica”

Può sembrare assurdo tutto ciò,lo so,ma effettivamente poi se si va a pensarci bene e a fare le giuste ricerche,tutto ciò prende una forma diversa. Il mio non è un “non esiste nessun Dio” anzi,ma più un “chi era e da dove è venuto il nostro Dio”,perché per aver messo in piedi una civiltà di umanoidi dotati anche di cervello intelligente non può che essere un Dio!  Tutto ciò è appreso dal fatto che riferimenti geografici,storici,avvenimenti e testi ritrovati Sumero Accadici (e da cui è tratto il nostro Antico Testamento) ci disegnano un quadro a cui non possiamo restare indifferenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...